Evento elezioni Terni – Incontro con i candidati a Sindaco

Data:
16 Maggio 2018

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni rende noto che martedì 22 Maggio 2018 a partire dalle ore 15:00 presso la Sala Blu di Palazzo Gazzoli in Via del Teatro Romano a Terni, si svolgerà un incontro aperto alla cittadinanza a cui sono invitati contemporaneamente tutti i candidati a Sindaco per il Comune di Terni. L’occasione sarà il Convegno “la Terni che sarà, tra innovazione e tradizione”. Il Convegno è organizzato dall’Ordine stesso con il patrocinio operativo e gestionale della rivista Ingenium, che da più di trenta anni rappresenta una delle nostre voci.

L’evento sarà caratterizzato da regole di gestione molto nette, nel pieno rispetto dei principi di equidistanza e par condicio, con un approccio all’insegna del fair play totalmente super partes. Ogni candidato avrà a disposizione 5 minuti per esporre le proprie idee sul tema liberamente, con un ordine di intervento estratto a sorte. Dopo la prima fase di libera presentazione, i candidati risponderanno a sei domande (le stesse per tutti) che saranno poste loro da noti giornalisti locali (una domanda da ciascun giornalista), rappresentanti delle varie tipologie di informazione (carta stampata, televisione, web). Per la risposta a ciascuna domanda ogni candidato avrà a disposizione 2 minuti e mezzo.

Lo scopo è quello di offrire un servizio alla categoria ma anche alla cittadinanza, per conoscere e far conoscere coloro che si propongono per amministrare la Città di Terni.

Qualora dopo il primo turno delle elezioni ci fosse la necessità di procedere al ballottaggio, segnaliamo fin da ora la volontà di organizzare un evento analogo a questo, riservato ai due contendenti nell’eventuale ballottaggio stesso.

Per gli Iscritti all’Ordine sono riservati 110 posti. L’ingresso sarà poi libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala. La partecipazione NON necessita di registrazione sul portale formazione. NON verranno assegnati crediti formativi.

La locandina dell’evento con maggiori dettagli Locandina la Terni che sarà tra innovazione e tradizione

 

Allegato: Locandina-la-Terni-che-sarà-tra-innovazione-e-tradizione.pdf